Vi abbiamo raccontato delle spiagge più belle di Formentera, vi abbiamo aiutato a programmare il vostro viaggio per raggiungere Formentera, vi abbiamo consigliato le soluzioni migliori per alloggiare sull’isola Non resta che aiutarvi a capire come spostarsi al meglio sull’isola! La viabilità dell’Isla Bonita è molto semplice ed intuitiva: una strada principale taglia l’isola in lungo e in largo permettendo di raggiungere tutte i paesini e le mete più famose. Tuttavia per scoprire al meglio Formentera e in molti casi per raggiungere le spiagge, sarà necessario imboccare delle stradine secondarie, prevalentemente in terreno battuto. Queste ultime purtroppo non garantiscono il massimo del comfort, poiché il passaggio dei veicoli provoca il sollevamento di polvere e pietrisco. Vale comunque la pena di fare un piccolo sacrificio, poiché una volta giunti al mare, sarete abbondantemente ripagati per lo sforzo fatto dalla vista mozzafiato delle acque cristalline.
Le soluzioni per muoversi a Formentera non mancano:
-AUTOMOBILE: la scelta più naturale per coppie e famiglie. Avere a disposizione un’automobile renderà la vostra vacanza sicuramente più comoda, visto che potrete sfruttarla al meglio per spostarvi verso le spiagge, fare spesa al supermercato ed uscire la sera, il tutto garantendo la massima sicurezza per voi e i vostri bambini. Viste le dimensioni ridotte dell’isola trovare un parcheggio non sarà semplicissimo, ma con un po’ di fortuna potrete arrivare in molti casi a pochi minuti a piedi da ogni luogo.
-SCOOTER: la scelta preferita dai ragazzi. Sia chiaro, non solo dai ragazzi, anche tantissime coppie scelgono questa soluzione! Lo scooter è senza ombra di dubbio la soluzione più rapida per spostarsi sull’isola: non sarà difficile trovare un parcheggio né al mare né in uno dei paesini di Formentera. Ricordatevi però di essere prudenti alla guida e di rispettare il codice della strada, poiché la polizia dell’isola è molto severa al riguardo!
-BICICLETTA: per i più sportivi la biciletta rappresenta la scelta ideale. Su tutta l’isola sono presenti delle comodissime piste ciclabili che vi permetteranno di pedalare in sicurezza verso la vostra destinazione. Un’ottima soluzione eco-friendly che vi permetterà di vivere a pieno Formentera senza inquinare e facendo un po’ di attività fisica.
-AUTOBUS: l’isola è servita da quattro linee di autobus vi permetteranno di spostarvi verso qualsiasi destinazione. Il prezzo per un biglietto singolo varia da 1,80€ a 2,55€ in base alla distanza percorsa con la possibilità di acquistare anche dei pacchetti giornalieri. Le corse sono molto frequenti e terminano all’incirca alle 22:00
-TAXI: una soluzione sicuramente più dispendiosa, adatta per i gruppi numerosi. Il taxi è sicuramente il mezzo più comodo ma sull’isola è presente una sola compagnia che effettua i trasferimenti, pertanto potreste trovarvi bloccati per parecchio tempo nell’attesa che ne sopraggiunga uno.
Ora che sapete come spostarvi a Formentera, non vi resta che prenotare la vostra vacanza da sogno!!
Scriveteci per saperne di più riguardo all’affitto di case, appartamenti e ville!