Oggi vogliamo parlarvi del perché settembre è uno dei periodi migliori per visitare l’isola di Formentera.
I motivi sono tanti, partiamo dal
meteo. Le temperature sono ancora ottimali e consentono di godersi appieno le spiagge e il mare. L’acqua mantiene una temperatura
molto calda, perfetta per frequenti bagni refrigeranti.
Il
mare preserva quella limpidezza che ha reso famosa l’isola nel mondo, questo è possibile grazie all'azione della Posidonia che protegge le coste dall’erosione e depura l’acqua marina. Le praterie di Posidonia delle isole Baleari sono state dichiarate Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco nel 1999.
Il
cielo è sempre molto nitido. Questo permette di ammirare una vista mozzafiato di Ibiza e delle sue coste. Il periodo è ideale per gli amanti della fotografia.
Inoltre, non sono rare le occasioni in cui la vista può arrivare fino alla
montagna di Dénia, sulla costa spagnola. Noi vi consigliamo uno dei punti più a est dell’isola da cui ammirare tale vista, la suggestiva Cala Saona.
Se siete amanti del relax e della tranquillità ma non volete farvi mancare un aperitivo romantico o una cena in compagnia il mese di settembre è il periodo ideale per voi. I
locali più trendy sono ancora tutti aperti e non c’è più la confusione dei mesi centrali. Si può passare l’intera giornata al mare o alla scoperta dei posti più remoti dell’isola e la sera ci si può rilassare con un ottimo Mojito.
Anche nei
ristoranti vi è un minore afflusso ed è molto più facile prenotare un tavolo per gustare dell’ottimo pesce o sfiziosi piatti di carne.
Secondo noi, uno dei motivi principali per venire a Formentera nel mese di settembre è la possibilità di andare nelle
spiagge più belle e celebri dell’isola in piena tranquillità. Non ci sono più migliaia di motorini e auto in coda per cercare parcheggio e le spiagge risultano essere meno affollate e molto più vivibili. Il periodo è ideale per potersi dedicare alla tintarella e dimenticare lo stress quotidiano. Una vera medicina per il corpo e la mente.
L’ultimo mese d’estate è il periodo perfetto anche per coloro che non vogliono perdersi la movida che anima Formentera. In queste settimane ci sono i
“closing party” di alcuni locali notturni che movimentano le serate sull'isola. Di certo non mancano le occasioni per un sano divertimento in compagnia.
Anche
Es Pujols, il centro turistico più celebre dell’isola risulta più tranquillo e vivibile. I locali che danno vita alle stradine del piccolo centro sono ancora tutti aperti ma non dovrete districarvi tra la folla per acquistare un capo d’abbigliamento unico o un ricordo di questa magnifica isola. Le vostre serate saranno molto più piacevoli e rilassanti.
Non dobbiamo dimenticare anche il
lato economico. A settembre i prezzi si riducono. Non solo le tariffe delle strutture turistiche e gli affitti degli appartamenti ma anche i prezzi dei biglietti aerei. Sarà possibile godersi l’isola in uno dei momenti migliori dell’anno con un occhio al portafoglio.
Non vi resta che prenotare la vostra vacanza nella meravigliosa isola di Formentera nel mese di settembre. Il clima è ideale, le spiagge e i piccoli centri abitati sono più vivibili…c’è tutto quello di cui avete bisogno per una vacanza indimenticabile!!!